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Cos'è l'home staging?



Consiste nel promuovere al meglio gli immobili da vendere o da locare attraverso la messa in scena dei loro ambienti accuratamente preparati e fotografati. Si tratta di una strategia di marketing immobiliare che grazie a un'attenta analisi di mercato e dei piccoli interventi di miglioria valorizza l'aspetto della proprietà e la rende appetibile. La sua utilità è quella di rendere gli immobili competitivi attraendo il maggior numero di persone interessate grazie al potere emozionale delle immagini.

Per case in vendita
Per case in affitto lungo/breve
Per strutture extra-alberghiere

Le fasi dell'Home Staging

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Sopralluogo

Visita dell'immobile con rilievo fotografico dello stato di fatto ed annotazioni delle criticità e peculiarità della zona e dell'immobile stesso.
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Preventivo

Definizione del tipo di intervento con la stima dei costi e dei tempi di realizzazione. Consegna della documentazione utile per lo svolgimento dell'Home Staging.
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Intervento

Messa in scena dell'immobile attraverso l'attuazione del metodo delle 6R: ridurre, rinfrescare, riarredare, rivalutare, riparare, ripulire.
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Fotografie e testi

Realizzazione di un foto racconto all'interno della proprietà adeguatamente allestita e creazione di testi emozionali riguardo la proprietà
 

I numeri dell'Home Staging per la compravendita

235 gg.


Permanenza media di un immobile sul mercato
58gg.


Permanenza media di un immobile con Home Staging sul mercato
5%


Sconto medio sul prezzo iniziale di un immobile con home staging
92%


Immobili venduti dopo interventi di Home Staging
 

 


Un obiettivo senza un piano rimane un desiderio

Antoine De Saint Exupery